Banner Top
Banner Top

Promozione, per il Real Tigre trasferta insidiosa a Guardiagrele

Dimenticare l’inaspettato passo falso di sei giorni fa e ripartire di slancio. Per il Real Tigre un altro sabato verità, guardando al difficile impegno di Guardiagrele in programma per questo pomeriggio in uno dei due anticipi della 28° giornata nel girone B di Promozione. Il match si sarebbe dovuto svolgere domani ma l’arrivo della quinta tappa della corsa ciclistica Tirreno-Adriatica a Guardiagrele ha spinto la società di casa a chiedere l’anticipo positivamente accolto dai vastesi. In classifica le due squadre sono divise da appena tre punti ma se i granata di casa occupano la 12° posizione con 32 punti per i gialloneri della presidentessa Baiocco c’è un 15° posto a quota 29 assolutamente da migliorare da qui a fine stagione altrimenti si corre il rischio di dover trovare la salvezza passando attraverso i playout. Meglio sarebbe evitarli e dopo la sconfitta beffa contro il Fossacesia valsa il sorpasso in classifica oggi tornare a vincere dopo otto turni di digiuno(4 pareggi e altrettante sconfitte) riporterebbe fuori dalla zona bollente i vastesi che aggancerebbero così in classifica proprio il Guardiagrele. Dopo i preziosi pareggi contro Lauretum, Val di Sangro e Silvi si sperava nella vittoria contro il Fossacesia per spiccare il volo verso zone di classifica più tranquille ma oggi la classifica parla d’altro e proprio per questo il tecnico Antonio Liberatore ha chiesto al suo gruppo massimo impegno, anche un pari potrebbe andar bene ma centrare una vittoria che lontano da Vasto manca da quattro mesi avrebbe un valore inestimabile in ottica salvezza. Dopo aver dovuto convivere per diverse giornate con squalifiche varie e acciacchi l’allenatore vastese recuperati Sabatini e Madonna(miglior marcatore con 8 centri) potrà contare sull’intera rosa a disposizione. Di fronte però capitan Vetta e compagni si troveranno un Guardiagrele che cercherà di centrare una vittoria che li allontanerebbe da zona a rischio, mister Savini potrà contare sul recuperato difensore Marrone e su De Leonardis autore fin qui di 10 reti senza dimenticare le 7 di Stenta. Nelle ultime due giornate appena un punto raccolto, come i vastesi, sarà una sfida delicatissima, in palio tre punti pesanti, il Real Tigre vuole conquistarli per riprendere la marcia verso la salvezza diretta.

Questo il programma completo della 28° giornata(11° di ritorno) nel girone B di Promozione: Guardiagrele-Real Tigre(sab. 15, ore 15) /  Pacentro-Penne(sab.15, ore 15) / Folgore Sambuceto-Moscufo / Fossacesia-Virtus Ortona / Lauretum-Borrello / Pratola-Amatori Passo Cordone / Silvi-Valle Del Foro / Torrese-Castello 2000 / Val Di Sangro-Castiglione Val Fino.

La classifica dopo 27 giornate: Borrello 60 punti, Val Di Sangro 59, Torrese 54, Virtus Ortona 45, Folgore Sambuceto 41, Castiglione Val Fino 40, Castello 2000, Valle del Foro e Amatori Passo Cordone 37, Silvi e Penne 34, Guardiagrele e Moscufo 32, Fossacesia 31, Real Tigre 29, Lauretum 26, Pratola 18, Pacentro 16.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.