Si terrà questo pomeriggio, giovedì 20 marzo, alle ore 15.30, nella sala Pinacoteca di Palazzo d’Avalos un interessantissimo convegno dal titoli “Tossicodipendenze e società – uso ed abuso di sostanze psicoattive in provincia di Chieti”.
L’evento è organizzato dalla Prefettura di Chieti con la collaborazione del Comune di Vasto, dell’Università “Gabriele D’Annunzio di Chieti e della ASL Vasto – Lanciano – Chieti.
Dopo i saluti del Prefetto Fulvio Rocco De Marinis, del sindaco di Vasto Luciano Lapenna e del direttore del Distretto sanitario di Vasto Sandra Ferretti, interverranno la dott.ssa Valeria Mantini, funzionario assistente sociale della Prefettura; il dott. Dario Verrone, dirigente sociologo UOC Dipendenze patologiche – SerT Asl 02 Abruzzo; l’assessore alle Politiche sociali Anna Suriani; il dott. Fernando Fantini, responsabile del Ser.T, e la dott.ssa Anna Bontempo, coordinatrice assistenti sociali dell’Unità Dipendenze Patologiche del Ser.T. Introduce e modera il prof. Gabriele De Francesco, responsabile scientifico dell’Osservatorio provinciale per le Tossicodipendenze,
Nella locandina di lato il programma dettagliato degli interventi previsti con le tematiche affrontate.