Ieri il giudice Anna Rosa Capuozzo ha concesso i domiciliari al cittadino straniero accusato di maltrattamenti e atti persecutori aggravati ai danni di una donna, i suoi tre figli e l’anziana madre.
Era stato arrestato venerdì 7 marzo dagli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Vasto a seguito di una ricostruzione per la quale all’uomo venivano contestati fatti gravissimi riguardanti violenze psicofisiche con cui il cittadino straniero avrebbe reso un inferno la vita della donna e dei suoi famigliari.
Già durante il primo interrogatorio dell’11 marzo, però, l’uomo aveva negato ogni addebito, sostenendo che si trattava di un complotto della donna ordito ai suoi danni.
A difendere l’uomo, l’avvocato Angela Pennetta, che si era riservata di avanzare eventuali istanze al termine di un’analisi più approfondita dei documenti processuali. A seguito dello studio approfondito degli atti, l’avvocato ha prodotto quindi una prima istanza che è stata accolta dal giudice che ha ritenuto di concedere gli arresti domiciliari al cittadino straniero, che continua a proclamarsi innocente. Di tutt’altro avviso, naturalmente, la donna con cui l’accusato aveva una relazione.