Banner Top
Banner Top

DnB, Vasto Basket a Orvieto per la vittoria numero 19

A Orvieto per chiudere la regular season con il terzo posto in solitaria. La Bcc Vasto Basket dimenticata in fretta la sconfitta interna contro Rieti è pronta per una nuova battaglia, la più lunga della stagione, chilometricamente parlando per il secondo e ultimo viaggio stagionale verso l’Umbria con quasi 750 km da percorrere per raggiungere il Palasport di Porano(palla a due ore 18) a pochi chilometri da Orvieto. Lo stop contro la prima della classe(oggi impegnata nel superbig match del girone C di DnB contro Latina) ha fermato a cinque vittorie consecutive il filotto vastese, il settimo stop della stagione, quattro dei quali arrivati perdendo proprio contro le prime due della classe che la compagine del presidente Giancarlo Spadaccini ritroverà entrambe nella fase ad orologio in gara 2 e 3 programmate in trasferta per domenica 27 aprile e giovedì 1 maggio. Prima ci sarà l’esordio della seconda fase di campionato giovedì 24 aprile con la decisiva sfida interna contro l’Amatori Pescara oggi quarta ma prima di pensare al post regular season è meglio concentrarci sull’ultimo atto della prima parte di stagione con la 26° giornata da disputare in casa di un Orvieto, 11° a quota 18, lontano dall’ultimo posto e anche dalla zona playoff ma capace di presentarsi sul parquet con lo score di due vittorie consecutive lontano da casa dove il cammino fin qui è stato a singhiozzo con sole sei vittorie interne. I biancorossi di coach Brandoni a marzo hanno perso l’esperto pivot Candido andato via ma in tema di esperienza da tenere sotto controllo ci sono Agliani e Negrotti i top scorer di squadra e la guardia Marcante senza dimenticare il play classe ’89 Palmerini e giovani interessanti come il ’94 Rovere e il pivot Mirone. Dipierro e compagni hanno trascorso l’ultima settimana di lavoro senza grossi intoppi, coach Di Salvatore ha chiesto ai suoi di continuare a martellare anche in trasferta dove avendo vinto le ultime tre(Euorbasket, Fondi e Senigallia) l’imbattibilità dura da quasi due mesi. Servono altri due tasselli per chiudere con il sorriso la regular season, per tenere ancora lontana Pescara, a loro s’inizierà a pensare da lunedì mattina, domani l’unico obiettivo sarà mandare al tappeto Orvieto.

Questo il programma completo della 26° giornata(13° di ritorno) nel girone C di DnB(domenica 13 aprile ore 18): Orvieto Basket-Vasto Basket / Stella Azzurra Roma-Poderosa Montegranaro / Amatori Pescara-Eurobasket Roma / Pallacanestro Palestrina-Virtus Fondi / Npc Rieti-Latina Basket / Porto Sant’Elpidio-Giulianova Basket / Pallacanestro Senigallia-Valdiceppo.

La classifica dopo 25 giornate:  Latina Basket e Npc Rieti 44 punti, Vasto Basket 36, Amatori Pescara 34, Senigallia 26, Poderosa Montegranaro, Giulianova e Porto Sant’Elpidio 24, Eurobasket Roma e Palestrina 20, Orvieto Basket 18, Stella Azzurra Roma 16, Basket Fondi e Valdiceppo 10.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.