È divenuta ufficiale, in queste ore, la candidatura alle regionali dell’ex assessore comunale Mario Olivieri che sarà componente della lista di Abruzzo Civico coordinata dall’ex direttore del TG1 Rai Giulio Borrelli.
Olivieri andrà, dunque, a sostenere la candidatura a governatore dell’Abruzzo di Luciano D’Alfonso nell’ambito di una lista nata dall’accordo tra Borrelli e Giulio Sottanelli alla guida di quel che è rimasto di Scelta civica e si ritroverà come compagno di battaglia l’ex primo cittadino di San Salvo Gabriele Marchese che già da qualche giorno è partito con una campagna elettorale a spron battuto.
Mario Olivieri si aggiunge ad un già folto elenco di candidati che contempla Domenico Molino (Pd), Antonio Menna (UdC-NCD), Eliana Menna (IdV), Pietro Smargiassi (M5S), Alessandro Cianci (Sel), Nicola Argirò (PdL-FI), Gabriele Marchese (AC), Silverio Marzocchetti (M5S), Ernesto Sciascia (Pd), e resta ancora da attendere l’ufficializzazione della candidatura di Antonio Prospero, con molta probabilità nel PdL-FI, Etelwardo Sigismondi con Fratelli d’Italia e che Luigi Masciulli (PSI) sciolga le sue riserve. Altri due nomi che circolano sono pure quelli di Sabrina Bocchino (nel centrodestra) e Incoronata Ronzitti (nel centrosinistra).
Intanto si registra anche la candidatura alle europee di Antonio Turdò, presidente del Comitato pro Trignina, nella lista di Scelta europea, un nuovo mix tra Scelta Civica di Monti, Fare di Oscar Giannino e Centro democratico di Bruno Tabacci. Turdò si affianca nella corsa alle europee al candidato vastese del Movimento 5 Stelle Daniela Aiuto.