Per problemi di natura famigliare non sarà Silvio Forgione il candidato sindaco della sezione cupellese del Partito Comunista alle prossime amministrative. L’annuncio è arrivato a margine dell’assemblea degli iscritti della sezione “Lenin” per l’approvazione della lista e del programma per le comunali del 25 maggio.
In quella sede, il cambio di programma: “Nonostante l’assemblea abbia dato il suo appoggio e sostegno al compagno Forgione, – annunciano dalla sezione – lo stesso ha ritenuto che la sua candidatura a Sindaco sarebbe stato da freno per tutto il partito in un momento così importante. L’assemblea, preso atto della situazione, ha chiesto al compagno Carmine Bellano la sua disponibilità alla candidatura e al compagno Forgione di essere il capolista. I compagni in questione hanno dato la propria disponibilità e di conseguenza si è provveduto alla votazione del programma, del candidato sindaco e della lista. La votazione è stata unanime per tutte e tre le questioni poste al voto ed ha ricevuto il consenso del compagno Segretario Regionale Antonio Felice. L’impegno per la raccolta delle firme per la presentazione della lista è giunto ormai a conclusione e pertanto comunichiamo la lista che verrà presentata venerdì 25 aprile all’ufficio elettorale del comune di Cupello”.
Questa la lista per il Partito Comunista di Cupello:
Candidato Sindaco: Carmine Bellano – Agricoltore La lista votata:
1. FORGIONE SILVIO – Piccolo Imprenditore
2. ANGELOZZI EUGENIO – Autista
3. ANTENUCCI ROCCO – Pensionato
4. BELLANO PAMELA – Operaia precaria
5. BUDA VINCENZO – Operaio disoccupato
6. CARBONELLI MARIO – Pensionato
7. DE FILIPPIS ROSANNA – Operaia precaria
8. GLIOSCA NICO – Operaio disoccupato
9. PALAZZO PAOLO – Operaio
10. POLLUTRI PINO – Pizzaiolo
L’assemblea ha inoltre programmato per domenica 27 Aprile alle ore 18 la presentazione ufficiale della lista e del Candidato Sindaco alla cittadinanza, nella sala consiliare del Comune di Cupello. Alla manifestazione interverrà Mauro Riccioni, sindaco di Gagliole (MC) e membro della direzione del Partito.