Sono previsti gravi disagi alla circolazione nell’area di Vasto Marina proprio alla vigilia della bella stagione. Dal 5 maggio al 30 giungo, infatti, verrà chiuso totalmente il cavalcavia in località Autostello, oggi a senso unico alternato, per consentire alla ditta che sta eseguendo i lavori urgenti di consolidamento della sopraelevata di ultimare le opere. La decisione è stata presa dal Compartimento per l’Abruzzo dell’ANAS dopo aver deciso anche il piano del traffico in tutta l’area.
Il traffico pesante verrà deviato sulla Autostrada A14, ad eccezione dei mezzi che devono raggiungere le attività commerciali della zona che verranno comunque deviati su viale Dalmazia e via Martiri Istriani, dove dovranno obbligatoriamente circolare anche i veicoli leggeri con tutti i possibili intasamenti.
A breve, poi, partiranno i lavori anche sul tratto della Trignina ricompreso tra san Salvo e Roccavivara per un importo di 950mila euro e che interesseranno il rifacimento del tappeto viario e la segnaletica orizzontale. Verrà, inoltre, eliminato il limite di velocità di 70 km/h nel tratto Bivio Mafalda-Bivio Tufillo. Ci vorranno quasi due mesi per portare a compimento i lavori.