La giornata del 25 aprile ha visto gli atleti della Podistica Vasto impegnati in due gare. Nella mattinata si è disputata, a Termoli, la seconda edizione della corsa del Cuore, patrocinata dall’Avis Termoli, alla quale hanno preso parte i ragazzi iscritti alla Podistica Vasto accompagnati dal Presidente Altieri e dal tecnico Alessandro Brattoli, tra l’altro vincitore della gara.
Nel pomeriggio invece a Monte Marcone di Atessa si è disputata la 37esima edizione della Podistica delle Contrade, gara ufficiale del Circuito Corrilabruzzo, alla quale la società vastese ha preso parte con 13 atleti.
“Encomiabile il risultato delle donne della nostra società, sottolinea Altieri, la cadetta Claudia D’Ortona ha conquistato il Primo Posto assoluto nella gara dei ragazzi, mentre, tra gli adulti, Annalisa Di Pietro si è piazzata seconda assoluta tra le donne, Antonia Falasca, prima di categoria e Marianna Di Filippo, neo iscritta, ha concluso brillantemente la sua prima gara competitiva su un percorso non facile di 9 km”.
“Sono molto soddisfatto, inoltre, della partecipazione di atleti di recente iscrizione, Dario Sparacino, Luigi Ciccarone, Luigi Di Martino, Gianluca Spenza, alle prime esperienze in gara, ma con risultati promettenti.” conclude Altieri.
Infine si sono distinti i vari Catalano, Battista, Viti e Passucci, tutti premiati nelle categorie di appartenenza.