Nel pomeriggio di sabato a Pescara Douglas Scarlato, portacolori dell’Aterno Pescara, allenato ed accompagnato dal Tecnico della Podistica Vasto Alessandro Brattoli, sui 2000 metri ha stampato l’ottimo tempo di 6.32 e aggiudicandosi la partecipazione ai Campionati Nazionali di Rieti.
Nella stessa giornata altri due giovanissimi atleti, con il Presidente Altieri, sono hanno gareggiato al meeting su pista di Campobasso.
Il Primo Maggio, invece, si è disputata la storica gara internazionale di Teramo, la 35esima Maratonina Petruziana, alla quale la società Vastese è stata presente con ben 8 rappresentanti; si sono distinti per il piazzamento nelle rispettive categorie di Annalisa Di Pietro (Seconda F35), Roberto Ialacci (Secondo M60) e Nicolino Catalano (Terzo M35).
Domenica 4 maggio, infine, è stata la volta di altri 6 atleti, nella Su e Giù per Giulianova, gara del Circuito Corrilabruzzo, che ha visto il piazzamento di Silvana Ruzzi, quarta nella sua categoria, Giovanni Viti e Mauro Battista, entrambi al primo posto di categoria.