Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale per garantire più sicurezza nelle strade di San Salvo. Da lunedì scorso tutti gli agenti della Polizia municipale hanno iniziato a prestare servizio con la pistola. L’arma d’ordinanza, consegnata dal responsabile del servizio tenente Saverio Di Fiore, è una Beretta modello Storm 9×21.
Il sindaco Tiziana Magnacca evidenzia come la riorganizzazione del corpo della Polizia municipale «debba passare anche attraverso la dotazione di un’arma, che garantirà più sicurezza a tutti i cittadini ed anche agli stessi agenti in servizio durante i loro turni, in particolare in quello notturno, e potendo così effettuare maggiori servizi».
Il sindaco ribadisce il ruolo fondamentale a San Salvo della Polizia municipale nel controllo del territorio con tutte le funzioni che sono assegnate dalla legge. «La Polizia municipale è il primo presidio di legalità della nostra città – continua Tiziana Magnacca – per questo stiamo lavorando con la riorganizzazione dei servizi che ci sta portando all’istituzione del vigile di quartiere, per costruire un rapporto di maggiore collaborazione con i cittadini. I vigili urbani saranno messi nelle condizioni di poter operare al meglio: più controlli per la prevenzione».