Purtroppo la BCC S. Gabriele non riesce nell’impresa di conquistare il titolo regionale under 18. Si sapeva che il livello delle compagini sarebbe stato altissimo, ma le ragazze di Checchia e De Marinis hanno dimostrato di poter competere ad armi pari con le avversarie; anzi, si liberavano abbastanza agevolmente del Pratola in semifinale con un secco 3-0(25-13/25-9/25-17).
Nella partita di finale contro l’Arabona, però, ecco tornare gli spettri di alcune partite della regular season della serie C., ovvero quegli errori che talora hanno funestato alcuni set giocati dalla BCC. Stavolta, però, la squadra avversaria non ha concesso di riordinare le idee ed ha fatto pagare a caro prezzo gli errori in attacco, in battuta e questa volta anche in ricezione, nonostante che per alcuni tratti le vastesi avessero dimostrato di poter essere superiore alle avversarie.
L’Arabona vince 3 a 1, si aggiudica il titolo regionale e volo alle fasi nazionali. Per la Bcc resta il rammarico per quella che poteva essere una occasione a portata di mano e che ci si è lasciati scappare. Alle giovani vastesi vanno comunque i complimenti per la buona stagione disputata che conferma la qualità del lavoro dei coach e del sodalizio vastese.