È Antonio Tavani, responsabile provinciale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, a benedire con un comunicato la elezione di Etelwardo Sigismondi in Consiglio regionale.
“Esprimo grande soddisfazione – scrive Tavani – per il risultato politico conseguito alle scorse elezioni, sia a livello di consultazioni europee che regionali.
Il dato regionale di FDI-AN alle Europee è sicuramente positivo, tra i più alti in Italia, siamo infatti la 3° regione dopo Lazio ed Umbria.
Ancora meglio a livello provinciale, dove FDI-AN a Chieti ha sfiorato il 5%, attestandosi al 4.85%, subito dopo L’Aquila del collega Mauro Tirabassi, e ben sopra la media nazionale e regionale.
Con queste premesse non poteva andare diversamente alle Regionali 2014, dove secondo i dati che noi abbiamo raccolto sezione su sezione, e malgrado la debàcle del centrodestra di Chiodi, comunque FDI-AN elegge, secondo la nostra valutazione tecnica nel calcolo dei resti, il proprio consigliere regionale nella circoscrizione di Chieti.
Sarà ETELWARDO SIGISMONDI, dirigente nazionale, consigliere provinciale e capogruppo in Consiglio a Vasto, 38 anni, architetto. Con le sue 1128 preferenze ha contribuito a costruire quella migliore percentuale del 2,95% che oggi garantisce, nel complicato calcolo dei resti, la conquista del seggio”.