Il Comune di Fossacesia ha pubblicato un avviso esplorativo rivolto ad enti, associazioni e aziende per la sponsorizzazione, la cura e la conservazione delle aree verdi comunali. Ad annunciarlo è il Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio. Il termine ultimo per far pervenire le domande è fissato alle ore 12 di lunedì 16 giugno prossimo. L’avviso è consultabile e scaricabile dal sito internet del Comune, www.fossacesia.gov.it.
Lo sponsor individuato al termine della procedura assumerà a suo carico la manutenzione ordinaria e straordinaria e il miglioramento dell’area assegnata, provvedendo in particolare alla ricostruzione del manto erboso, dove presente, delle piante esistenti e alla realizzazione dei miglioramenti proposti. La durata del contratto di sponsorizzazione è stabilita a un massimo di cinque anni. Si tratta di aree verdi e aiuole presenti nelle rotatorie, nelle piazze e lungo le strade, nelle aree monumentali, nelle scuole e nei parchi pubblici, tutte specificate nel bando. Allo sponsor sarà permesso di esporre nelle aree cartelli che pubblicizzano la propria immagine.
“È un’iniziativa a cui possono partecipare tutti quei soggetti che sono interessati alla cura degli spazi verdi – dichiara il Sindaco Di Giuseppantonio – e a rendere più concreta e attiva la partecipazione e la consultazione di cittadini e imprese. La cura e il decoro delle aree e degli spazi pubblici sarà uno degli assi portanti di questa Amministrazione, questo è solo una prima azione che renderà Fossacesia più bella, attraente e, quindi, più vivibile”.