Con una nota del 6 giugno, numero di protocollo 17576, il Prefetto di Chieti, il dottor Fulvio Rocco De Marinis, ha scritto all’avvocato Angela Pennetta, in qualità di presidente dell’associazione “Nuova Alba, per manifestare “lodevoli apprezzamenti per il lavoro che gli associati stanno svolgendo in un contesto di doverosa collaborazione con le Forze dell’Ordine”. Dal canto proprio, il presidente dell’associazione ha espresso “vivissimi ringraziamenti all’Ill.mo Sig. Prefetto di Chieti per gli apprezzamenti da Questi manifestati, ribadendo energicamente il merito per l’incessante e attento servizio di controllo del nostro territorio svolto da tutte le Forze dell’Ordine. Tutto ciò sta a significare che l’associazione ‘Nuova Alba’ non si limita a fare chiacchiere inutili, come altri soggetti da anni fanno, ma si caratterizza per esemplare pragmatismo”.
L’obiettivo dell’associazione, ha ricordato lo stesso presidente, “è quello di rendere più vivibile la nostra città, coinvolgendo e mobilizzando cittadini di buona volontà in attività di vigilanza passiva espletata in maniera seria, responsabile ed organizzata”.
L’invito dell’avvocato Pennetta, pertanto, rivolto “anche coloro che a tutt’oggi si sono limitati a parlare”, è alla collaborazione con l’associazione “per il bene supremo della sicurezza”.