Come annunciato dagli uffici comunali, sono partiti questa mattina i lavori per il Piano asfalti che prevede interventi in via Ciccarone (oggi), in via dei Conti Ricci (domani) e a seguire (non nell’ordine indicato) via Madonna dell’Asilo, corso Mazzini, via Asmara, via Leopardi, via IV Novembre, via XXIV Maggio e via Giulia, per una spesa complessiva di 242mila euro.
L’impatto dei lavori con una delle strade più trafficate della città stamane è stato tutto sommato leggero; i maggiori disagi, naturalmente, in mattinata sono stati subiti dai residenti e da qualche esercizio commerciale, ma per il resto il traffico è stato efficacemente deviato sulle altre strade cittadine, con relativo aumento del traffico, ma senza grossi problemi.
I lavori sono iniziati lungo via Ciccarone all’altezza delle scuole “Rossetti”, per poi proseguire in direzione del centro cittadino. Da verificare se la situazione traffico terrà anche in corrispondenza dell’ospedale e quando, nei prossimi giorni, saranno interessati altri punti nevralgici della città, come corso Mazzini e le strade del centro.