Saranno tre i giorni dedicati alla celebrazione della festa di San Paolo nel popoloso quartiere della città di Vasto.
Il primo appuntamento di carattere religioso è per Venerdì 27 giugno con la Santa Messa alle ore 19.00 e la Processione per le vie del quartiere alle ore 20.00 accompagnata dalla banda musicale di San Martino dell’Incoronata.
“La presenza delle Confraternite, dell’UNITALSI, dell’ANMI e degli Scouts – afferma il parroco don Gianni Sciorra – darà alla Festa patronale della Parrocchia di San Paolo un respiro più ampio e sarà un’occasione per tutta la Comunità civile e religiosa di Vasto per pregare insieme e testimoniare la fede della Chiesa che si conferma nell’amore a Cristo”.
Saranno due gli appuntamenti di carattere laico-ricreativo, ovvero il concerto di Luciana Martini di sabato 28 giugno e lo show di Vincenzo Olivieri di domenica 29 giugno, che “aiuteranno a vivere la gioia di stare insieme nel clima favorevole di una buona cena”, commenta ancora don Gianni.
La festa sarà anche l’occasione per la XI edizione della Sagra dei cavatelli alla pescatrice con il menù sagra, composto dai cavatelli, appunto, la frittura di paranza, il contorno a scelta, pane e vino venduto a 10 euro.