Sabato 28 giugno, da un lato (sulla spiaggia del Lido Sabbia d’Oro) la terza tappa del Circuito Abruzzo Cup Libertas di beach volley (by Asd Amorosi Volley) diretta dai tecnici Giorgio Amorosi e Massimo Di Risio; dall’altro lato (sulla pista di pattinaggio), il progetto nazionale “Pattinaggio comunque e dovunque con Libertas”, promosso dall’Asd Roller Vasto, dal Comitato Regionale FIHP Molise e da tutta la struttura Libertas. Il tutto con la guida dell’attivissimo Presidente Provinciale della Libertas di Chieti Massimiliano Milozzi e del Membro di Giunta Nazionale Libertas Giuseppe Bracone.
Un week-end che non si può perdere, sulla pista di pattinaggio i talenti nazionali del Roller Free Style Eugenia Buonanno e Francesco Mazzesi (società Il Pincio di Roma) che condurranno lo stage, con l’assistenza dei tecnici locali Veronica Soldano e Vito Fiorillo, e, sulla spiaggia le evoluzioni dei numerosi atleti del beach volley 2×2 misto.
Ci sarà un momento di incontro tra le due discipline. La Libertas con l’Amorosi Volley e la Roller Vasto regalerà una vera emozione agli oltre 200 partecipanti.