Decine di bambini armati di sacchi di plastica di color nero e guanti protettivi, accompagnati dallo sguardo e dai consigli dei loro genitori, hanno ripulito dai rifiuti un ampio tratto del lungomare di San Salvo. In particolare da cicche di sigarette, carte e bottiglie di plastica che vengono lasciati abbandonati sulla spiaggia.
E’ l’iniziativa di sensibilizzazione patrocinata dal Comune di San Salvo per la prima edizione di Puliamo a fondo, manifestazione organizzata dal Centro Servizi Subacqueo Scuba Global Service di Diego Scardapane. Lo slogan scelto per questa edizione è “Per un mare sicuro e pulito”.
Diversi subacquei, armati di muta e bombole, si sono immersi nella zona degli scogli per liberarli dai rifiuti trattenuti dalla barriera frangiflutti. Diverso materiale è stato recuperato e poi consegnato all’isola ecologica.
“Crediamo molto nell’importanza di questa iniziativa – ha dichiarato il vicesindaco Angiolino Chiacchia – perché consente di educare i più piccoli al rispetto dell’ambiente e del mare”.