Lavori in corso in casa Bcc Vasto. Da una parte la necessità di ridurre le spese. Dal’altra quella di riuscire a costruire ugualmente una squadra in grado di ben figurare nel prossimo campionato di serie B.
Insomma, la coperta è corta, è vero, ma si cercherà ugualmente di fare di necessità virtù: nessuna spesa folle, un occhio molto attento al bilancio e uno sguardo proiettato soprattutto sui giovani.
La società, in questi giorni, con la speranza di allargare il più possibile il numero dei soci, sta lavorando con il chiaro intento di consegnare a Sandro Di Salvatore la squadra già bella e fatta per l’inizio ufficiale della preparazione, fissato subito dopo ferragosto.
“Ci proviamo – ha sottolineato il presidente Giancarlo Spadaccini – con il chiaro intento di allestire un organico all’altezza della situazione anche se ci rendiamo conto che ripetere il campionato dello scorso anno non sarà per niente facile”.
Rispetto allo scorso anno saranno tante le novità. Degli storici dovrebbero restare, al di là dei più giovanissimi, i soli Vincenzo Dipierro, Luca Di Tizio e Federico Durini.
Dal Siena, invece, è stato ingaggiato Filippo Antonini, 19 anni, play guardia in grado di ben figurare sul parquet di via Conti Ricci.
“Il mercato è solo agli inizi – ha tagliato corto il diesse Fabio Salvatorelli – le difficoltà non mancano ma Vasto resta una piazza importante dove sono in tanti a voler venire. Cercheremo di fare bene, seguendo le direttive del nostro coach.”
Sempre subito dopo le festività di ferragosto partirà la campagna abbonamenti. I prezzi saranno alla portata di tutti, con un occhio di riguardo per i più giovani.
Tags:bcc vasto basket