Sono scattati questa mattina presto sul litorale di Vasto Marina i servizi interforze di contenimento diretti dal dottor Cesare Ciammaichella, vicequestore aggiunto e dirigente del Commissariato di Pubblica sicurezza di Vasto, così come stabilito dal Questore di Chieti. Oltre agli operatori del Commissariato, alle operazioni hanno partecipato la Polizia ferroviaria, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia municipale e per il supporto tecnico la Protezione Civile.
Come spiegato dal Commissariato, le attività di controllo sono state svolte dalla prima mattinata, tanto sul litorale che sui treni in arrivo, per intercettare il maggiori numero possibile di venditori abusivi.
Ingente il quantitativo di materiale sequestrato, tra cui salvagenti, canotti, pinne, maschere, racchettoni, palloni e giochi vari. Sequestrati anche 6 carretti artigianali allestiti per l’esposizione dei prodotti.
Con un’altra distinta operazione, sulla spiaggia sono stati sequestrati 50 kg di pesce, mentre sui treni sono stati sequestrati 480 paia di occhiali di marchi contraffatti, centinaia di capi di abbigliamento, ancora in fase di inventario.
Sono state inoltre identificate 23 persone, alcune delle quali verranno segnalate all’Autorità giudiziaria per i reati di competenza.