La seduta del Consiglio comunale di stamane ha licenziato all’unanimità la mozione presentata il 17 luglio da Antonio Monteodorisio consigliere comunale di Forza Italia.
Con la mozione Monteodorisio denunciava, come aveva già fatto nei giorni scorsi alal stampa, la revoca da parte della Giunta regionale D’Alfonso di 700.000 euro di fondi europei, già stanziati dalla precedente Giunta Chiodi per la ristrutturazione e messa in sicurezza del campo di calcio comunale 167.
Il documento presentato da Monteodorisio partiva dalla considerazione del valore di tale stanziamento e dell’importanza dei lavori finanziati per la valorizzazione del quartiere 167. Preso atto che la regione Abruzzo aveva già comunicato formalmente l’avvenuto finanziamento dell’opera, il consigliere forzista chiedeva al Sindaco Lapenna di porre in essere iniziative e misure volte a contrastare questa decisione affinché Vasto rimanga beneficiaria di queste importanti agevolazioni.
Il primo cittadino e l’intera assise comunale hanno condiviso appieno le motivazioni esposte e nei prossimi giorni verrà trasmesso al Presidente della Giunta regionale un documento in cui verrà evidenziata la posizione del Comune di Vasto e si chiederà formalmente lo stanziamento dei fondi a favore di Vasto, come da precedente programmazione.
A margine dei lavori del Consiglio Antonio Monteodorisio ha espresso soddisfazione per l’approvazione unanime e compatta della mozione, auspicando che la Giunta regionale ne prenda atto e ne dia seguito fattivamente e celermente.