È fissato per domani mattina il nuovo appuntamento con l’impresa del prof. Costanzo Marinucci, che, nel giorno del suo settantacinquesimo compleanno, tenterà la 59.ma edizione della nuotata nelle acque di Vasto con un percorso, che come deciso due anni fa per motivi di sicurezza, sarà accorciato rispetto al tradizionale.
Marinucci, infatti, si tufferà dal molo sud del porto e sarà accompagnato nella sua impresa da alcune barche di supporto e dalla motovedetta della Guardia costiera.
Il prof, medaglia d’oro al valore civile per il salvataggio di ben 5 bagnanti a nelle acque di Punta Penna, giungerà dopo 4-5 ore all’altezza del pontile di Vasto Marina dove ad accoglierlo ci saranno certamente i familiari e gli amici pronti a festeggiare l’impresa e il suo compleanno, ma anche molti curiosi e fotografi pronti a immortalare la riuscita dell’impresa e la corona d’alloro, il mazzo di rose rosse e la bottiglia di spumante ormai abituali.
La speranza è che le condizioni metereologiche si mantengano stabili e non giunga una nuova perturbazione estiva a rovinare la giornata.