Ancora una buona prestazione quella centrata da Andrea Iannone nelle prove ufficiali del Gran Premio di Indianapolis. Il pilota vastese, infatti, ha conquistato la settima casella della starting grid a soli 11 centesimi da Pol Espargaro e 94 centesimi da Valentino Rossi, entrambi su una Yamaha che è sembrata a proprio agio sul circuito statunitense, dove la sola Honda del extraterrestre Marquez ha saputo infilarsi tra i primi sette, e naturalmente in pole.
Dopo le libere condotte sempre sotto i riflettori della ribalta Iannone è pronto pe runa gara ad altissimi livelli e non devono ingannare gli oltre quattro decimi di ritardo incassati dal compagno di marca Andrea Dovizioso che nel giro che conta si è incollato al codone della moto di Marquez copiandone le traiettorie e sfruttandone la scia.
La Ducati ha, comunque, dimostrato una crescita tangibile e questo lascia ben sperare in una prestazione maiuscola di Iannone apparso contento soprattutto delle condizioni del tracciato che ha definito perfette.
“Dall’inizio dell’anno – ha detto in queste ore il centauro vastese – abbiamo migliorato costantemente le performances, mie e della moto. L’asfalto è fantastico, davvero grandioso è migliorato molto e le curve sembrano più veloci. Adesso è più facile e più divertente”.