In un fine settimana finalmente caldo ed estivo è stata una manifestazione esaltante, bella, ricca pure di grandi giocate e piccole emozioni. Alla fine il memorial Michele Vinciguerra, Torneo di Piedi Scalzi over 40 dedicato al vecchio allenatore biancorosso della Pro Vasto degli anni d’oro e disputatosi sulla spiaggia di Vasto Marina, è stato vinto dalla Termocenter che in finale ha battuto il Lido Acapulco. Grande lo spettacolo all’Arena Asd Gianima Soccer al quale hanno assistito numerosissimi spettatori. La Termocente è giunta in finale dopo aver superato il Bar Histoniense con il tennistico punteggio di sei reti a zero mentre il Ldo Acapulco aveva superato l’Ottica Romagnoli.
“Siamo soddisfatti per come sono andate le cose – ha detto uno degli organizzatori della manifestazione, Nicola Bellandrini – sia per la qualità delle squadre partecipanti che per il numeroso pubblico che ci è stato vicino. Una esperienza bellissima che ripeteremo sicuramente il prossimo anno.”
Nella finalina per il terzo ed il quarto posto l’Ottica Romagnoli ha superato 5-1 il Bar Histonientese. In gol Baiocco M. (3), Paco (2) e Mazzatenta.
La finalissima invece è stata molto equilibrata, combattuta, nella, spigolosa e ricca di colpi di scena. Alla fine dei tempi regolamentari le due formazioni erano sul 7-7, Termocenter ha avuto la meglio sui rivali ai rigori. I gol hanno portato le firme di Lemme (4), Carosella (3), Antonaci (3) e D’Ainzara (4).
Tanti gli spettatori sugli spalti arrivati per ammirare le prodezze di tanti ex calciatori professionisti.
Il premio per il miglior giocatore è andato a Giorgio Ventrella, capocannoniere Fiorenzo D’Ainzara, il gol più bello è stato realizzato da Massimo Baiocco, giocatore più scarso è stato proclamato Giuseppe Ronzitti.
Le premiazioni e la cena finale si sono tenute presso il Lido Fernando.