VASTO: È vero, è solo calcio d’agosto, ma le prime indicazioni sono confortevoli sia per il Vasto Marina che per il San Salvo. Due squadre già in palla andhe se non al massimo. Alla fine la spartizione della posta in palio è sostanzialmente giusta. Un risultato, quello scaturito questa sera, maturato al termine di una partita tutto sommato equilibrata, giocata tra due squadre ancora alla ricerca della migliore condizione in attesa dell’avvio ufficiale del campionato.
Primo tempo meglio il San Salvo: la squadra di Gallicchio ha corso di più, ha cercato con più insistenza la via del gol, trovandolo al 38’ con Antenucci.
Nella seconda frazione di gioco il Vasto Marina ha prontamente reagito, ha avanzato il baricentro del proprio gioco e dopo soli 5’ è riuscito ad agguantare il pareggio con Di Biase. La partita, seppur solo a tratti, è stata anche piacevole anche se i ritmi non sono stati altissimi. Del resto sia per la squadra dicasa che per i biancazzurri ospiti quella di ieri è stata la prima partita ufficiale e, obiettivamente, di più non si poteva chiedere.
Comunque sia il Vasto Marina che il San Salvo hanno mostrato buone trame di gioco, confermando di avere dei buoni margini di crescita anche se il prossimo torneo di Eccellenza si preannuncia durissimo.
VASTO MARINA: Cialdini, D’Alessandro, Napolitano (25’ s.t. Lupo), Di Biase, Giuliano, Lomele, Berardi, Volpe, Cesario (25’ s.t. Nocciolino), Di Vito (44’ s.t. Schettino), Cataruozzolo. A disp: Canosa Marinelli, D’Ottavio, Labrozzi. All: Baiocco
SAN SALVO: Catenari, Ramundo (16’ s.t. Lariviera), Izzi, Quaranta, Felice, Triglione, Argirò (21’ s.t. Ciavatta), D’Aulerio, Ferrante (48’ s.t. Lamberti), Di Pietro, Antenucci. A disp: Martelli, Antenucci, Cirese, Iuliani . All: Gallicchio.
ARBITRO: Papa di Chieti
RETI: 38’ p.t. Antenucci, 5’ s.t. Di Biase
NOTE: Ammoniti Volpe D’Alessandro, Antenucci Ramundo.