La Bcc Vasto ha iniziato la preparazione in vista della prima di campionato in programma a Catanzaro il prossimo 5 ottobre. Sandro Di Salvatore ha messo subito sotto pressione i suoi e le prime prove le farà in settimana in due amichevoli in programma alle 18 al PalaBcc di Via Conti Ricci: giovedi con l’Ortona e sabato con il San Severo. Due occasioni per testare una squadra completamente rinnovata e ringiovanita rispetto a quella che tanto bene ha fatto la passata stagione.
“Abbiamo fatto di necessità virtù – ha tagliato corto il coach biancorosso – il budget è stato ridotto e noi ci siamo regolati di conseguenza. La squadra è giovane ma cercheremo di farci valere nonostante le difficoltà di un campionato che, secondo me, avrà come favorite per la vittoria finale il Bisceglie ed il Palermo”.
Molte le novità: del quintetto base della passata stagione è rimasto solo Vincenzo Dipierro, alla sua quarta stagione consecutiva in riva all’Adriatico. Insieme al capitano sono rimasti i soli Ierbs, Di Tizio e Durini.
Non faranno più parte dell’organico Di Carmine (Ortona), Biagio (Maddaloni), Marinelli e Serroni.
I volti nuovi? Tutti giovani e di grandi speranze.
Filippo Antonini e Filipo Cordici, entrambi classe 1995, Alex Martelli, Gabriele Mironi ed il più esperto Andrea Lagioia, 28 anni. Con loro sono stati convocati Alessio Salvatorelli, Jacopo Bucci, Stefano Magrì e Stefano Menna, tutti provenienti dal vivaio.
Insomma, una mini rivoluzione anche se la notizia più importante, dopo le fibrillazioni dei giorni scorsi, è sicuramente la notizia della conferma di Sandro Di Salvatore: il fatto che il tecnico giuliese abbia sposato anche per la prossima stagione la causa biancorossa è sicuramente un aspetto importante. Una sorta di garanzia per una stagione che la Bcc Vasto non vuole sbagliare.
Tags:bcc vasto basket