Saranno oltre trenta gli espositori, tutti italiani per la manifestazione “Arti e mestieri” patrocinata dal Comune di Vasto e organizzata per sabato dalle 16 alle 24 e domenica dalle 9 alle 24. Saranno esposti prodotti di antiquariato, artigianato artistico, creativi, hobbisti, di modernariato, prodotti tipici. Prevista anche l’organizzazione di iniziative dedicate ai più piccoli.
Per la prima edizione di Arti e Mestieri, mercatino programmato nell’anello esterno della centralissima Piazza Rossetti in questo fine settimana, la Confartigianato non ha trascurato alcun particolare.
L’iniziativa è stata presentata stamane a Palazzo di Città dal vicesindaco Vincenzo Sputore, dall’assessore al Commercio Lina Marchesani e dai dirigenti provinciali della Confartigianato.
“Abbiamo detto si a questa iniziativa – hanno dichiarato vicesindaco e assessore – perché si tratta di un mercatino di qualità, a tema, ben organizzato”.
“È la prima volta che siamo presenti su Vasto per una manifestazione di questo tipo – ha sottolineato il Direttore Daniele Giangiulli – e, di conseguenza, ci teniamo a fare bella figura e a far fare bella figura al Comune di Vasto che ci ospita. Per l’occasione abbiamo optato per un format già sperimentato in altri centri, costieri e non. Sarà un mercato di qualità; sia i produttori che gli espositori sono italiani. Il nostro auspicio, che poi è anche quello dell’Amministrazione Comunale di Vasto, è che questa iniziativa possa essere ripetuta anche in futuro”.
Per eventuali informazioni è a disposizione la sede di Vasto della Confartigianato di Via delle Gardenie. Tel: 0873.380447 – 3298730455. Per gli espositori locali sono previste delle tariffe agevolate.