Ieri sera contro l’Ortona. Domani, alle 17,30 contro il San Severo del Vastese Ricci e dell’ex Serroni. Procede spedita la marcia della Bcc Vasto in attesa dell’avvio ufficiale del campionato.
Ieri sera la squadra di Sandro Di Salvatore ha ricevuto, in amichevole, l’Ortona del coach Domenico Sorgentone, protagonista in passato di grandi stagioni qui a Vasto.
La Bcc Vasto si è presentata con un quintetto inedito, o quasi: Di Salvatore ha schierato Durini in regia oltre a Di Tizio, Martelli, Lagioia e Mirone.
L’Ortona è avanti nella preparazione e si vede subito. Il quintetto di Sorgentone vincerà sicuramente il prossimo campionato di serie C. La Bcc Vasto è ancora lontana da una condizione accettabile ma con il trascorrere dei minuti ha fatto vedere delle buone qualità. Il coach vastese, privo ancora di Dipierro, ancora in fase di recupero e di Ierbs, ha fatto giocare tutti i ragazzi a sua disposizione. Anche il giovanissimo Matteo Cicchini, classe 1999.
Intanto la società si sta organizzando in vista dell’inizio del campionato. Il Presidente Giancarlo Spadaccini ha convocato una riunione del direttivo per martedì sera alle 20. Un direttivo allargato a quanti vogliono collaborare per la crescita del calcio a Vasto. Un direttivo che, di fatto, aprirà la campagna abbonamenti e l’inizio della stagione 2014-2015.