Un fine settimana di beach volley ha accompagnato la riviera di San Salvo. Ala fine una coppia di San Severo si è aggiudicata questo pomeriggio la tappa di San Salvo di “Abruzzo in Tour”. Michele Ferrara e Ernesto Rinaldi hanno superato, al termine dI una finale equilibrata ed avvincente, la coppia di casa, quella tutta vastese formata da Giorgio Amorosi e Maurizio Martiniello.
2 a 1 il risultato (21-15, 17.21, 15-9). Non è mancato lo spettacolo ed i numerosi spettatori presenti si sono divertiti non poco a vedere all’opera i ragazzi del beach volley.
La finale, a tratti anche spettacolare ed equilibrata, è stata preceduta da quella per il terzo ed il quarto posto che alla fine, con un indiscutibile 2 a 0, ha visto prevalere la coppia di San Salvo Luca Sacchetti e Gianni Spenza nei confronti di Luciano Bucci e Francesco Pignatelli.
Il secondo Trofeo “Abruzzo in Tour” di Beach Volley 2014, manifestazione open maschile e femminile in tre tappe, è stato organizzato dal Comitato Provinciale di Chieti della Federazione Italiana Pallavolo di concerto con l’associazione dilettantistica Amorosi Volley di Vasto, sodalizio giovanissimo presieduto da Silvia Ciccarone che conta già una scuola di beach volley con 79 corsisti, oltre ad aver coinvolto, per tutta l’estate, 25° atleti che hanno partecipato ad un circuito di beach volley che ha accompagnato tuta l’estate vastese.
Alla tappa di questo fine settimana hanno partecipato sette coppie, tutte maschili, molte di Vasto, come Marco Natuzzi e Valerio Celenza, Massimo Di Risio ed Antonio Del Fra, Luciano Bucci e Francesco Pignatelli, Giorgio Amorosi e Maurizio Martiniello. Una di San Salvo formata da Luca Sacchetti e Gianni Spenza ed una di San Severo, Michele Ferrara e Ernesto Rinaldi.
Buono il livello di gioco di tutte le partite, iniziate con le qualifiche sabato pomeriggio.
Le prossime due ed ultime tappe si terranno entrambe sulla spiaggia di Vasto Marina, nei pressi dello Stabilimento Balneare “Sabbia d’Oro”: sabato 13 e domenica 14 settembre ed il 28 ed il 29 settembre.
Insomma, un mese di settembre all’insegna del beach volley e delle sue giocate. Speriamo solo che le condizioni meteo non rovinino un evento che da sempre accompagna le estati di Vasto e di San Salvo.