Vastese: Leo Balzano Napolitano Spagnuolo Corbo Bonuso (41’ s.t. Mascolo) Piscopo D’Ambrosio Soria D’Adamo (47’ s.t. Salcuni) De Vita (18’ s.t. Dema) . A disposizione: Antenucci Irmici Stango Adriani. Allenatore: Precali
Miglianico: Palena Di Pompeo Colarossi (15’ s.t. De Leonardis) Sichetti Cinquino Miccoli Torsellini Pica (18’ s.t. Serafini) Rossi Finarelli Petito, Fiaschi (29’ s.t. Di Nardo.) A disposizione: Nardone Planamente, D’Amore. Allenatore: Tatomir.
Arbitro: Miccoli di Lanciano.
Reti: 34’ Petito, 8’ s.t. Bonuso.
Note: ammoniti: D’Ambrosio, Spagnuolo, Petito e Pica. Espulso per proteste l’allenatore della Vastese Precali. Spettatori poche centinaia.
VASTO: La Vastese è stata sfortunata. Contro il Miglianico le è andato tutto male. Un pareggio, quello maturato ieri pomeriggio allo stadio Aragona, che accontenta di più la squadra ospite. La Vastese? Il pareggio le serve a nulla, o quasi: non migliora la classifica, non migliora il morale di tutta la squadra e, soprattutto, non fa crescere l’entusiasmo di una piazza ancora tramortita da un progetto che da anni non riesce a decollare.
La partita è stata a senso unico. La Vastese doveva vincere. Anzi, stravincere. Ha attaccato di più, ha cercato con più insistenza la via del gol. Ma non ha avuto molta fortuna, ha volte le è mancato un pizzico di lucidità negli ultimi sedici metri. Insomma, ha sprecato molto ma si è imbattuta in una giornata straordinaria del portiere ospite.
Il Miglianico ha giocato con ordine, ha sofferto ma ha avuto la forza anche di passare in vantaggio prima del riposo, al 36’, grazie ad un guizzo di Petito.
La Vastese ha reagito, ha giocato sempre in attacco, ha avanzato il baricentro del proprio gioco e, ad inizio di ripresa, con Bonuso, ha raggiunto il pari. A questo punto i biancorossi hanno provato a vincere, sfiorando il gol partita in più di una circostanza.