È stato inaugurato il 13 settembre scorso il nuovo asilo nido nel comune di Scerni. Una struttura, quella di via Dante Alighieri, costata quasi 285.000,00 euro, finanziati dalla regione Abruzzo al 50%, che può ospitare 30 bambini di età compresa tra i 18 e i 36 mesi.
“Tra le diverse inaugurazioni fatte durante il mio mandato sicuramente questa è la più bella”, ha detto il sindaco Giuseppe Pomponio poco prima di tagliare il classico nastro tricolore. “Questa amministrazione comunale è orgogliosa di aver creduto e portato a termine il progetto dell’asilo nido – ha poi aggiunto Pomponio – poiché questa struttura deve essere e vuole essere una risposta concreta, in particolare modo, alle mamme impegnate nel mondo del lavoro e, più in generale, alle famiglie che desiderano un nido efficiente e moderno per i loro figli”.
Il primo cittadino ha voluto riservare un saluto particolare alle operatrici “che vi lavorano che con dedizione e professionalità renderanno, sicuramente questo asilo un luogo sereno e armonioso sia per i bambini sia per le loro famiglie”.
Nel suo breve discorso Pomponio ha voluto pubblicamente ringraziare l’assessore ai Lavori pubblici Domenico Giuliani “che ha lavorato e contribuito, unitamente a tutta l’Amministrazione, nel portare a termine nel migliore dei modi il progetto”.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti le Forze dell’Ordine, i volontari della Protezione civile, numerose famiglie, le operatrici, i responsabili della cooperativa gestore: tutti benedetti, insieme alla nuova struttura, dal parroco emerito don Mario d’Ippolito.