Il momento è nero. Per tutti, o quasi. Si fa sempre più complicata e delicata la vertenza dei lavoratori dei centri di riabilitazione.
È notizia degli ultimi giorni che ai dipendenti è stata comunicata l’impossibilità di pagare gli stipendi. Una botta, questa, che colpisce seicento lavoratori e, di conseguenza, anche quelli impegnati nella Casa di Cura e riabilitazione San Francesco di Vasto Marina.
Il direttore Franco Berti ha già convocato i dipendenti e riferito loro che non potrà pagare lo stipendio del mese di agosto perché, ad oggi, la Asl, la Regione ed altri enti fuori regione non hanno provveduto a saldare le fatture contabilizzate per tutte le prestazioni rese. E questa morosità ricade a cascata sui lavoratori.
Nel Vastese lo stesso rischio lo corrono i dipendenti dei centri ambulatoriali del Sanstefar. A loro, questo mese toccherà solo una parte dello stipendio. Insomma, è necessario che la Regione si faccia carico di questo stato di emergenza che sta mettendo in ginocchio centinaia e centinaia di famiglie.