È scomparso ieri mattina nella sua casa di Palma di Maiorca Dino Gazzola, presidente del Consiglio di Amministrazione di Delverde Industrie Alimentari Spa, il pastificio di Fara San Martino dove era entrato nel 2008 in coincidenza con la prima tranche di acquisizione delle quote da parte del gruppo Molinos Rio de la Plata SA.
Da qualche mese all’imprenditore, discendente di una famiglia di pastai di Mondovì (Cn), era stata diagnosticata una malattia incurabile che l’ha portato alla morte,
“Delverde e Fara S. Martino sono sempre stati nel cuore del presidente – si legge in una nota dell’ufficio stampa – che aveva fortemente voluto e sostenuto l’acquisizione nel momento in cui il gruppo argentino Molinos decise di investire in Italia. Dino Gazzola era un manager esperto e una persona concreta di grande acume imprenditoriale, da tutti apprezzato per il suo comportamento sempre discreto e rispettoso dei ruoli”.
“E’ un giorno molto triste per tutti noi – sono state le parole commosse del Ceo Luca Ruffini – perché con la scomparsa di Dino viene a mancare prima di tutto un caro amico con cui ho condiviso troppo poco tempo, essendo sempre impegnati sui rispettivi fronti per lo sviluppo della nostra azienda. Lavoreremo con rinnovato impegno seguendo dei suoi preziosi consigli che spesso elargiva nell’ottica dell’efficienza e della competitività e nel rispetto dell’alta qualità dei nostri prodotti e delle nostre maestranze”.
Gazzola lascia la moglie Barbara insieme ai tre figli Rachele, Emanuela Carlotta e Pier Vittorio oltre al fratello e alla madre. L’intera Mondovì si unisce al lutto di uno dei suoi più grandi imprenditori.