Carissimo direttore,
continuo la mia “battaglia” contro i piccioni al cimitero di Vasto, ma come si vede nulla è stato fatto. Tra circa un mese la Chiesa Cattolica ricorderà i cari defunti. In tanti affolleranno il nostro Cimitero portando fiori e lumi per i cari defunti.
Oggi recandomi al cimitero a trovare i miei cari ho visto che come stava il mese di aprile è rimasto. Lapidi sporche di escrementi di piccioni e in alcun posti anche il marmo è rovinato dagli escrementi.
Non si può tenere un cimitero in quelle condizioni!
Girando il cimitero mi sono soffermata su una tomba di un illustre cittadino Vastese scomparso qualche anno fa e sinceramente sono rimasta scandalizzata nel vedere i piccioni che fanno il loro comodo entrando ed uscendo dalla cappella. Una scena orribile indecorosa sia per il caro defunto sia per chi visiterà la tomba del personaggio.
Luciano Lapenna e l’amministrazione comunale perché non si fanno un giro dentro il camposanto e non si rendono conto dello schifo? Penso che sia un dovere di un’amministrazione tenere pulito questo luogo destinato ai nostri resti mortali.
Silvia Spadaccini-Vasto