La Vastese sarà di scena a Sulmona, sul campo dell’ultima della classe. Il Vasto Marina ospita l’Angolana. Il clou si gioca sul neutro di Cupello tra San Salvo ed Avezzano, due squadre che viaggiano a braccetto con 9 punti al proprio attivo, in seconda posizione, alle spalle della capolista Francavilla, in testa a quota dieci.
Che partita sarà? E’ francamente difficile prevederlo. Il San Salvo, dopo l’inaspettata battuta d’arresto dell’Aragona, dove non ha deluso ma ha perso contro una squadra affamata di punti, si vuole riscattare: gioca in casa (il neutro di Cupello si può considerare tale), ha voglia di fare punti, vincere e convincere. Insomma, anche se i biancazzurri non sono stati costruiti per vincere il campionato, conoscendo le ambizioni di mister Gallicchio, ce la metteranno tutta pur di lottare fino alla fine per i quartieri nobili della classifica. E la sfida di domani rappresenta un crocevia di una certa importanza.
Anche perchè, diciamolo francamente, la capolista Francavilla rischia non poco sul campo del Pineto.
Le due vastesi? mentre il Vasto marina cercherà di riscattare il pesante ko subito mercoledi pomeriggio a Cupello, la Vastese di mister Precali andrà alla ricerca della seconda vittoria consecutiva dopo aver battuto nel posticipo infrasettimanale il San Salvo. Proprio contro il San Salvo la Vastese ha mostrato chiari segni di ripresa, Piscopo e Soria sono in gran forma e la tenuta difensiva lascia ben sperare. Insomma, le premesse per tornare a casa con i tre punti sembrano esserci tutte. Il Cupello sarà infine impegnato a Paterno.
Questo il quadro completo della quinta giornata con la relativa classifica:
Capistrello – Alba Adriatica
Martinsicuro – Borrello
Montorio 88 – Borrello
Paterno – Cupello – Calcio
Pineto – Francavilla
San Salvo – Avezzano
Sulmona – Vastese
Vasto Marina – Angolana
2000 Calcio – Miglianico
La classifica: Francavilla 10, Avezzano e San Salvo 9, Pineto 8, Paterno e Torrese 7, Angolanae Martinsicuro 6, Borrello, Capistrello e Miglianico 5, Cupello e Alba Adriatica 4, Montorio 88 e Vasto Marina 3, 2000 Calcio 2, Sulmona 0