Banner Top
Banner Top

Un corso di Web Social Marketing promosso dalla Camera di Commercio di Chieti

File of a smartphone user showing the Facebook application on his phone in ZenicaLa Camera di Commercio di Chieti promuove la prima edizione del corso di Web Social Marketing realizzato con modalità di formazione a distanza su piattaforma della Ud’Anet rivolto alle imprese del turismo e dell’agroalimentare della regione Abruzzo con l’obiettivo di formare figure professionali all’interno delle aziende in grado di sviluppare la progettazione, la pianificazione e la verifica di attività di web social marketing in azienda.

Il corso si dedicherà nello specifico allo studio e all’analisi del mondo della comunicazione sul web e sui social media e alle potenzialità che i nuovi mezzi rappresentano per le aziende che ne sappiano cogliere le opportunità con competenza, curiosità e cognizione di causa. Proprio le aziende, ora più che mai, sono alla ricerca di figure qualificate in grado di progettare, pianificare, gestire e verificare piani di comunicazione, PR e marketing per il Web e i social media; piani di comunicazione che risultino innovativi, creativi e integrati in modo strategico con i canali tradizionali.

Il corso sarà tenuto dal Prof. Walter D’Amario, dottore di ricerca in informatica, giornalista collaboratore di La Repubblica e Il Corriere della Sera, esperto del mondo dei new media con all’attivo consulenze con aziende ed istituzioni nazionali e internazionali. Collabora con diverse Università nel campo della ricerca sui temi legati al Web Social Marketing.

Il programma si articola in 9 moduli formativi fruibili in modalità e-learning e 3 incontri in aula e tratterà i seguenti punti:

–       Gli strumenti del Web Social Marketing

–       I social network

–       La Web Reputation e la ROI

–       Content Creation Curation and Management “CCCM”

–       Social media marketing

–       Le nuove professioni digitali e l’organizzazione dello Staff

–       Fondamenti di Marketing 3.0

–       Focus ed appronfondimenti

Il corso inizierà l’ 11 Ottobre 2014 e si concluderà il 13 Dicembre 2014.

Le domande di iscrizione devono essere compilate online sul sito www.informalive.it entro il 7 ottobre 2014 e fino esaurimento dei 50 posti disponibili.

Quota di iscrizione individuale: € 200,00 IVA inclusa (€ 163,93 + IVA 22%).

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.