Mancava a San Salvo un periodico cartaceo a colori. A riempire il vuoto ci ha pensato il Lions Club di San Salvo. L’ uscita del giornale è stata preceduta da una lunga fase preparatoria iniziata il 1° settembre. Il direttore è Michele Molino, Guido Torricella il presidente-editore. Il logo della testata è stata realizzata da Pietro Aquilano.
“Lo scopo principale della nascita del periodico – spiegano i protagonisti – è quello di contribuire alla promozione culturale e sociale di San Salvo. Il giornale é finanziato e gestito dai soci del club. Verrà distribuito gratis nell’ambito cittadino e nei paesi limitrofi. Il periodico metterà l’accento sui personaggi locali, sulle tradizioni culturali, sul folklore, sulla musica, storia, manifestazioni, sport, vernacolo sansalvese, feste religiose. È aperta la rubrica “Angolo della posta”, destinata a recepire le idee propositive, la formulazione di problematiche e tutte quelle indicazioni che possono arricchire il confronto. Una informazione leale, sincera e spontanea è il principale obiettivo. Una informazione al servizio di tutti. La distribuzione è iniziata”.