Prende il via domenica il campionato di serie C di Pallavolo femminile.
Anche quest’anno ai nastri di partenza ci sarà la Bcc San Gabriele Vasto che ospiterà, alla Palestra del Centro Sportivo di Via Silvio Pellico, il Volley Ball Lanciano.
La partita è in programma alle 18 e l’ingresso sarà gratuito.
Non ci sarà Cristina Fiore, infortunata. Rispetto allo scorso campionato da registrare tre nuovi ingressi, Di Croce, Scampoli e Russo ed i ritorni di Innocenti, Mascitelli e Sambrotta.
Nel girone della squara vastese ci sono Termoli, Orsogna, Lanciano, Sambuceto, Campobasso, Altino e Pallavolo Teatina, una delle squadre che punta alla promozione in B2 vista la sontuosa campagna acquisti. La formula prevede che le prime 4 squadre dei 2 gironi nei quali è diviso il campionato accederanno alla prima fase dei play off, le altre 4 invece disputeranno i play out.
Per i coach Ettore Marcovecchio e Maria Luisa Checchia l’obiettivo principale è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile, un compito divenuto certamente più difficile dal momento che mancherà il punto di riferimento in attacco, quella Caterina De Marinis che è stata la chioccia di tante giovani promesse del volley vastese in rosa.
Questo il roster della BCC San Gabriele 2014-15: Gaia Genovesi (’97 schiacciatrice-opposta), Maria Vittoria De Lena (’97 libero),Bibiana Moscariello (’97 centrale), Alessandra Di Tizio (’97 centrale),Martina Di Santo (’98 schiacciatrice), Carolina Bologna (’97 centrale),Claudia Scampoli (‘2000 schiacciatrice-opposta), Giada Russo (‘2000 schiacciatrice), Giorgia Di Croce (‘2000 schiacciatrice), Chiara Addona (’98 libero), Rossella Cuccaro (’98 centrale), Serena Mariani (’96 pallaggiatrice),Alessandra Mascitelli (’94 schiacciatrice-opposta), Luisanna Sambrotta(’94 centrale), Giada Innocenti (’94 opposta-centrale) e Cristina Fiore (’76 palleggiatrice).