La Bcc Vasto è partita stamane alla volta di Bari. In casa biancorossa si registra un clima di moderata fiducia nonostante una classifica già complicata dopo sole due giornate e nonostante le difficoltà che presenta la sfida di oggi, contro una squadra non facile da affrontare soprattutto quando gioca in casa.
Venerdì e sabato Sandro Di Salvatore ha rifinito la preparazione e si augura che i suoi ragazzi riescano a regalare la prima soddisfazione sia al proprio pubblico che alla dirigenza tutta. Dirigenza che proprio venerdì sera si è ritrovata al PalaBcc per la foto di rito e per far sentire la propria vicinanza sia al coach che alla squadra.
“Siamo fiduciosi – ha tagliato corto il diesse Fabio Salvatorelli – anche se eravamo consapevoli delle difficoltà di questo inizio di stagione. Vedrete, riusciremo a risalire la china. Ne è convinto anche il nostro allenatore, con il quale in settimana abbiamo avuto diversi incontri per fare il punto della situazione in vista della gara di Bari.”
È chiaro che una eventuale vittoria questo pomeriggio renderebbe tutto più facile. Anche perchè poi Dipierro e compagni avranno la possibilità di giocare per ben due volte in casa, contro Venafro e Pescara.
Insomma, la stagione è iniziata in salita ma tutto è ancora possibile. L’importante sarà non perdere a Bari.
LE PARTITE DI OGGI
Geofarma Mola – BCC Vasto Basket
Ambrosia Bisceglie – Il Globo Isernia
Planet Catanzaro – Amatori Pescara
Duesse Martina Franca – S.Michele Maddaloni
Romano Group Venafro – Soavegel Francavilla
Nuova Pall. Monteroni – BCC Agropoli
Casa Euro Taranto – Nuova Aquila Palermo