È stata una giornata intensa per il gruppo comunale di Protezione civile impegnato già nella notte scorse quando, su richiesta del Commissariato di Polizia di Vasto, due squadre sono prontamente intervenute, intorno alle 22.30, per dare assistenza a 7 persone senzatetto che si erano rifugiate sotto una pensilina nel tentativo di ripararsi dalle avverse condizioni meteo.
Una volta allertato, il primo cittadino vastese Luciano Lapenna ha immediatamente provveduto a procurare una momentanea sistemazione presso l’Hotel Lido di Vasto Marina per garantire loro di passare una notte al riparo prima di riprendere il cammino all’indomani verso una destinazione del nord Italia.
Sempre stanotte, un nuovo intervento sulla spiaggia di Punta Penna dove sono stati necessari sei uomini per rimuovere l’enorme delfino di oltre due metri che si è arenato sulla battigia. Davvero imponente l’animale che si aggiunge alla lunga incredibile lista di tartarughe, capodogli e delfini che trovano la morte anche sulle spiagge vastesi.