VASTO: Ancora una sconfitta casalinga per la Bcc Vasto. La squadra biancorossa fatica ad ingranare, dopo quattro gare ha soltanto due punti in classifica, non ha fiducia. Insomma, non è quella dello scorso anno. Eppure oggi affrontava il Venafro, squadra sicuramente alla sua portata.
È stata un’altra partita per cuori forti. Un’altra partita finita ai supplementari. Alla fine la Bcc Vasto perde la seconda gara casalinga dilapidando il tesoretto accumulato otto giorni fa a Mola di Bari. Dopo il Bisceglie, a passare è il Venafro, capace di conquistare la prima vittoria stagionale.
Per la Bcc Vasto è stata una gara di sofferenza dall’inizio alla fine perché il Venafro, sceso in riva all’Adriatico a secco di vittorie, ha giocato la classica partita della vita, aggrappandosi alla classe del sui uomini migliori, l’argentino Corral e Lovatti, capaci di fare da soli 44 punti.. Alla fine vince chi sbaglia meno, il Venafro, alla fine di un tempo supplementare. Per la Bcc Vasto è notte fonda. E domenica arriva l’Amatori Pescara. E’ il momento di serrare le fila e di non perdere la fiducia. Nulla è perduto, ci mancherebbe altro, perchè il campionato è molto lungo. Il rammarico è che partite come quella di oggi vanno vinte.
BCC VASTO: Dipierro10, Antonini, Di Tizio 7, Ierbs, Durini 6, Menna, Martelli 9, Cordici 2, Lagioia 21, Mirone 12. Coach: Di Salvaore
DYNAMIC VENAFRO: Corral 27, Montanaro, Moretti 15 , Minchela 5, Ferraro 12, Tamburrini, Cardarelli, Lovatti 33, Petrazzuli, Scafaro,. Coach: Mascio
ARBITRI: Cassiano di Roma e Picchi di Ferentino
RISULTATO FINALE 67-79 alla fine di un tempo supplementare.
PARZIALI: 17-19, 30-33, 47-42, 62-62 , 67-79
TIRI DA DUE: Vasto 14 su 33, Venafro 19 su 25
TIRI DA TRE: Vasto 8 su 29, Venafro 8 su 27
TIRI LIBERI: Vasto 15 su 21, Venafro 17 su 22