E’ stata scongiurata la paventata chiusura del week surgery dell’ospedale di Atessa. A renderlo noto, è stato il direttore generale della Asl di Chieti Francesco Zavattaro, durante l’audizione in IV commissione regionale presieduta dal consigliere di Abruzzo Civico, Mario Olivieri.
“Di fronte alla grande preoccupazione espressa dalla popolazione e dagli addetti ai lavori per la temuta chiusura, già dal prossimo primo novembre, del dipartimento di week surgery dell’ospedale di Atessa – ha detto Olivieri – ho ritenuto necessario ascoltare in commissione il direttore generale della Asl teatina che ci ha rassicurato: nessuna chiusura. Pertanto, ci riteniamo soddisfatti del lavoro fin qui portato avanti e che ha garantito la permanenza al san Camillo dell’ambulatorio che permette il ricovero in ospedale fra due e quattro giorni”.
Il buon risultato ottenuto, però, non fa abbassare la guardia. “Continueremo a vigilare affinché nessun altro provvedimento negativo per la popolazione sia preso dalla direzione generale e ci batteremo affinché sia riconosciuto il diritto alla salute Per questo siamo a stretto contatto con il governatore D’Alfonso che, sensibile alla questione, seguirà con noi, passo dopo passo l’evolversi della situazione”.