Oggi e domani numerosi saranno i cittadini che si recheranno presso il cimitero comunale per portare un fiore e una preghiera sulle tombe dei propri cari; come ogni anno, i viali del cimitero saranno affollati, almeno fino a domani, per una ricorrenza naturalmente molto sentita. Molti sono anche i vastesi che sono tornati da fuori, approfittando della concomitanza del weekend per rendere omaggio ai cari scomparsi. Fino al 3 i cancelli del cimitero rimarranno aperti dalle 7 alle 20.
Oltre all’aspetto spirituale, naturalmente, la ricorrenza muove anche il settore economico, con un giro d’affari per quanto riguarda la vendita dei fiori che in questo periodo segna il picco annuale, ma anche gli altri esercizi commerciali cercheranno di giovarsi del grande affluenza di questi giorni, così come il mercato settimanale che, come precisato dall’assessore Lina Marchesani, si terrà regolarmente.
Intanto le forze dell’ordine da ieri hanno intensificato i controlli lungo le principali vie della città e soprattutto agli ingressi e all’uscita del territorio comunale, per assicurare un sereno weekend a tutti.