Non poteva mancare la pronta controreplica della maggioranza al documento diramato dal PD sansalvese nel quale si sottolineava come gli interventi dell’Amministrazione comunale sulla pista ciclabile siano stati effettuati solo dopo la propria segnalazione e si sollevavano critiche all’installazione degli autovelox e delle garitte per i vigili.
Ecco la risposta, a tratti ironica, in documento che porta la firma di Lista Popolare, Forza Italia e San Salvo Città Nuova.
“Il PD a San Salvo si prepara a cambiare nome: presto passerà da Partito Democratico a Partito Divertente. Perché non si può che sorridere nel leggere il comunicato partorito dal qualche comico, poco avvezzo alla politica amministrativa, pubblicato su un sito locale.
Secondo il Partito Divertente la semplice “segnalazione” della necessità di manutenzione della pista ciclabile avrebbe spinto l’Amministrazione comunale a sistemarla!!! Era già stato programmato e ci verrebbe da dire che avremmo voluto trovarla in buone condizioni già dal nostro!
Messa in sicurezza e autovelox in Via Grasceta. Nessuna marcia indietro, ma a seguito di uno studio mirato è stata presa una decisione più utile e meno punitiva verso gli automobilisti. Nessun effetto annuncio come si vuol far credere, ma solo la consapevolezza e il coraggio di fare delle scelte, anche rimodulando quelle prospettate in precedenza.
Ma il Partito Divertente non riesce a cogliere queste sottigliezze: è troppo preso a truccarsi allo specchio.
Garitte per la polizia locale. Un presidio di legalità, ben accolto dai cittadini, che servirà come punto di riferimento per i vigili di quartiere che non si limiteranno a stazionare all’interno della garitta, ma saranno a disposizione dei residenti per incontrarli nei luoghi dove vivono. Una presenza che sarà garantita ottimizzando i turni di lavoro degli agenti in organico.
Ma il Partito Divertente tocca livelli altissimi di ilarità quando si avventura su prevenzione, criminalità, tossicodipendenza e presidio del territorio, problematiche sulle quali il PD di San Salvo non è mai intervenuto oltre alle semplici chiacchiere trite e ritrite.
Sicuramente tutte le battute del Partito Divertente dovevano essere scritte meglio: la prossima volta cambiate autore”.