Nuovo incontro di aggiornamento, promosso dall’Ufficio ragioneria del Comune di San Salvo, in programma per lunedì 17 novembre alle ore 9.30 presso la Porta della Terra in Piazza San Vitale.
Si discuterà dell’avvio dell’armonizzazione contabile che partirà il 1° gennaio 2015. L’incontro è riservato agli operatori dell’Ufficio ragioneria e servirà a chiarire la mappa delle novità rispetto al regime contabile attuale per distinguere i passi da compiere subito nel 2014 e le novità in programma per il nuovo anno.
Docente del corso, tenuto dalla Mira Formazione, sarà la dott.ssa Patrizia Ruffini, componente della Commissione del Ministero dell’Economia per la Sperimentazione della riforma della contabilità di Regioni, Province e Comuni.
In particolare si discuterà delle tappe del processo di armonizzazione, della competenza e dei suggerimenti per l’attivazione del percorso del processo di armonizzazione, della competenza finanziaria potenziata, del fondo crediti di dubbia esigibilità, del fondo pluriennale vincolato.