In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre, il Teatro Madonna dell’Asilo di Vasto ospiterà un interessante convegno intitolato “La forza delle donne”. L’evento, in programma per le ore 10.00 di martedì, sarà moderato dall’avv. Angela Pennetta e da Tiziana Smargiassi e sarà introdotto dai saluti di Massimiliano Melchiorre, presidente della cooperativa “Madonna dell’Asilo”.
A seguire un reading a cura di Annamargareth Ciccotosto; quindi la relazione dello psicologo Luigi Gileno che precederà la testimonianza diretta di una donna vittima di violenza.
La seconda parte della giornata sarà, invece, dedicata alla “Femmina come la vita” quando al Vinerée in piazza Barbacani, sempre con la moderazione dell’avv. Pennetta, interverranno, Katia Federigo, per la linea Kalea, e Annamargareth Ciccotosto, che presenterà Nero Turchino. Il tutto incorniciato dalla mostra fotografica “Xxx” di Alessandra Madonna e da una mostra d’arte di Lucilla Serafino.
A seguire il reading “Chiamatemi Donna”.