A questo punto è inutile girarci attorno. È inutile pensare ai risultati della passata stagione e, di conseguenza, è inutile illudersi: quest’anno la Bcc Vasto deve pensare solo a salvarsi, è questo l’obiettivo di un campionato che si sta rivelando più complicato del previsto. Ed è sicuramente un obiettivo alla portata del quintetto di Sandro Di Salvatore, nonostante i soli quattro punti conquistati finora. Certo, bisognerà fare quadrato e non sarà per nulla facile perché domenica prossima, al PalaBcc di Via Conti Ricci, è atteso il fortissimo Agropoli, una delle candidate alla vittoria finale. È chiaro che sarà complicato vincere ma è altrettanto chiaro che sarà necessario non farsi travolgere dal pessimismo perché il campionato è ancora molto lungo e la Bcc Vasto riuscirà a venirne fuori. Sandro Di Salvatore ha la totale fiducia della società. Fiducia che gli è stata confermata anche dopo a batosta di ieri.
La partita di ieri? Per venticinque minuti è stata equilibrata. La Bcc Vasto ha cercato di giocare alla pari ma, rispetto alle sue ultime trasferte, ha fatto purtroppo un passo indietro: a livello di gioco, di lucidità in zona tiro e di gara a livello complessivo. Una squadra, quella vastese, che non ancora riesce a trovare una sua identità, alterna delle buone giocate a degli errori madornali. Poi, nell’ultimo quarto, il crollo che ha consentito alla formazione pugliese di prendere il largo e di vincere addirittura di quindici punti.
I risultati di ieri
Monteroni – Vasto 75-60
Bisceglie – Catanzaro 82-63
Venafro – Pescara 75-67
Francavilla – Palermo 55-90
Mola Bari – Maddaloni 83-84
Agropoli – Isernia 106-82
Taranto – Martina Franca 65-56
La classifica
Agropoli e Bisceglie 16, Palermo 14, Pescara e Monteroni 10, Catanzaro, Maddaloni e Taranto 8, Martina Franca e Mola Bari 6, Vasto e Venafro 4, Francavilla 2, Isernia 0
Prossimo turno
Palermo – Monteroni
Vasto – Agropoli
Catanzaro – Venafro
Pescara – Mola Bari
Maddaloni – Bisceglie
Isernia Taranto
Martina Franca – Francavilla