Non si ferma la marcia inarrestabile della BCC S. Gabriele Volley nel campionato di Serie C. Le ragazze di Ettore Marcovecchio centrano la sesta vittoria consecutiva in un inizio di campionato davvero folgorante. A cadere sul campo di una palestra di via S. Pellico sempre più gremita è stato l’Orsogna sconfitto con un secco 3-0 (25-17/25-23/25-20 i parziali).
Un risultato che, però, non corrisponde alle difficoltà mostrate in campo dalla BCC che ha disputato una brutta gara, certamente la peggiore della stagione. Tante le difficoltà soprattutto in ricezione, ma anche l’attacco non ha reso come nelle ultime uscite con una menzione di merito per la solita Scampoli, l’unica a mostrare una certa continuità. Per fortuna le avversarie non hanno potuto schierare la forte palleggiatrice Uka Stela, ma la prestazione messa in campo dalle giovani vastesi ha fatto arrabbiare non poco lo staff tecnico della squadra alla vigilia del big match della settima giornata tra le vastesi, appunto, e la Pallavolo Teatina che le insegue a soli 2 punti.
Coach Marcovecchio dovrà fare leva sulla ricerca della massima concentrazione per migliorare soprattutto la ricezione e la difesa della sua squadra, un po’ i punti deboli di tutta questa prima fase.
La nota positiva della giornata, però è l’ulteriore allungo in classifica sulla quinta, il Campobasso, ora distanziato di ben 7 punti. Una situazione che è importante soprattutto in ottica salvezza e, perché no, anche in quella play-off dove le vastesi, sic stantibus rebus, certamente potrebbero dire la propria.
Buone notizie, intanto, giungono anche dalla Prima Divisione dove la BCC ha battuto il Sambuceto per 3-0 e resta saldamente al comando della classifica.