Banner Top
Banner Top

Lanciano: Festa dello Sport del Coni, tanti i premiati del vastese

CONI_AbruzzoSi svolgerà a Lanciano l’edizione 2014 della Festa dello Sport organizzata dalla Delegazione del Coni di Chieti, in programma giovedì 4 dicembre, a partire dalle ore 17:00; a ospitare il gran galà dello sport teatino sarà quest’anno il Palazzo degli Studi (in Corso Trento e Trieste). Dopo il saluto delle autorità prenderà il via la cerimonia vera e propria con la consegna delle onorificenze a società, atleti, dirigenti e tecnici che grazie ai risultati ottenuti hanno portato alla ribalta nazionale ed internazionale il movimento sportivo della provincia di Chieti. A fare gli onori di casa il giornalista Enrico Giancristofaro.

Nel corso della manifestazione, saranno consegnate anche le Stelle al merito sportivo, assegnate dal Coni nazionale a Giuseppe Taraborrelli, Stanislao Liberatore, Antonia Di Biase, Giulia De Ascentis (Campionessa Italiana Nuoto Mt. 200  Rana Anno 2013 – Medaglia di bronzo Coni), Giacomo Del Rosario, Paolo Nicolai, Dario Cataldo, Antonello Passucci, Chiara Pastore e Marussia Pietrocola (Campionessa Italiana Di Nuoto Mt. 200 Misti Anno 2011 – Medaglia di bronzo Coni); premi speciali riservati ai fratelli Ivano e Luca Pizzi, al Comune Di Chieti e quello di Guardiagrele, al Comune di Lanciano, alla Virtus Lanciano, alla Proger Chieti Basket, alla Sieco Impavida Pallavolo Ortona, alla Asd Armonia D’Abruzzo e a Pierpaolo Addesi.

“La serata di Lanciano sarà dedicata all’eccellenza del movimento sportivo provinciale – ha dichiarato il Delegato provinciale del Coni Gianfranco Milozzi – che merita di essere celebrato con un evento prestigioso. In questo modo possiamo dare la meritata visibilità a tutti coloro che grazie agli importanti risultati raggiunti nelle rispettive discipline, con passione e determinazione, rappresentano un motivo di orgoglio per tutti noi e sono i migliori testimonial per lo sport e i suoi sani valori”.

Saranno, però, davvero tanti gli atleti del vastese premiati, a dimostrazione che il territorio può rappresentare una officina di campioni.

Oltre ai già citati riconoscimenti andranno all’Istituto Comprensivo N° 1 Vasto per i risultati ottenuti alle finali dei Giochi Sportivi Studenteschi  grazie ad Iure Ali, Enis Ali, Samuel Marraro, Aurora Gaspari e Alessia Notturno.

E ancora premi a Gaia  Smargiassi (2 posto Campionato Italiano di Categoria, convocazione in Nazionale Giovanile Campionato Europeo, ha rappresentato l’ Italia al Torneo Mondiale svoltosi In Francia  con 7 vittorie su 11 incontri); Gaia Genovesi e Alessandra Di Tizio (Medaglia di Bronzo Trofeo delle Regioni Beach Volley 2014) e Nicolangelo Di Fabio (Nell’anno 2014 ha conquistato titoli italiani in più specialità e diversi piazzamenti nei primi tre posti nei Campionati Europei Juniores Medaglia D’oro 200 e secondo posto  400 Stile Libero. Agosto 2014 Olimpiadi Giovanili Di Nanchino 1° Posto 200 Stile Libero 2° Posto 400 Stile Libero)

Ecco l’elenco di tutti i premiati:

PREMIAZIONI FESTA CONI 2014

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.