Sarà il centro storico vastese ad ospitare, il 14 dicembre e il 4 gennaio, l’edizione 2014 di “Giocattolo in Movimento”, “un esperimento simpatico, diretto ai bambini, che il MoVimento 5 Stelle di Vasto ha messo in campo per sensibilizzare la popolazione sulla questione Rifiuti.
Lo scopo è quello di testare, in questo caso tramite il gioco e lo scambio di esso, la possibilità e la fattibilità del “Progetto Rifiuto con Affetto”, ma in dimensione al momento ristretta e mirata”. Progetto, quest’ultimo, “che vorrebbe spingere le persone a rimettere in circolazione oggetti, salvandoli dalla discarica e dalla distruzione: se qualcuno li rifiuta con affetto qualcun altro se ne può riaffezionare”.
Il tutto secondo lo spirito del M5S volto alla “realizzazione della politica “Rifiuti Zero”, ma in attesa di avere le condizioni culturali e politiche per poterla attuare”. Al gazebo che sarà allestito in corso Italia sarà anche possibile regalarsi o regalare un libro nell’ambito della iniziativa “Libro In MoVimento”.